Argomenti
Annali Faustiani
Diurnalia
Opere
Autori
Antologia filosofica del '900
Prospettiva Russia
Rivoluzione Conservatrice

L'ordinarsi nell'effimero dell'apparire del Mondo
Il soggetto A molla un ceffone al soggetto B, che incassa, e poi rispondere. E via così sino a quando uno dei due non inizia a mollarne 4, e l’altro non risponde più…
Evidentemente la meravigliosa e meravigliosamente così coraggiosa come colta classe dirigente iraniana ha imparato la lezione dai nostri spaghetti western (e simili).
A seguito di un reale o supposto (false flag) abbattimento di un celebre elicottero da combattimento Apache (gli yankee, privi di storia, amano rubare i nomi del popolo autoctono che hanno sterminato e depredato, per appellare l’evoluzione di quelle stesse armi con la superiore tecnologia delle quali ne compirono il genocidio), l’esercito statunitense ha lanciato una 40ina di Tomahawk (appunto la celebre ascia da battaglia dei nativi) a casaccio… colpendo però – vilmente – anche riserve idriche, un crimine contro l’umanità.
Questo il loro ceffone, che fa seguito a diverse altre piccole provocazioni nella vacatio belli conseguente il cessate il fuoco.
Ma l’Iran ha risposto, mollandogliene 4 ben assestati: centrata in pieno la base in Giordania, diversi F-16 e forse anche qualche F-35 distrutti (difficile avere conferme certe, ma abbiamo visto le immagini satellitari dell’hangar che li ospitava, e quell’hangar ora è storia, un cumulo di detriti).
I sistemi Patriot – lo si vede dai video in cui i traccianti salgono dal terreno, si perdono nel buio della notte senza nulla colpire, lungi scomparendo come l'eco della squilla di Compieta piangente la morte della luce diurna, e dipoi dal cielo piomba a terra, a velocità ventupla, un bagliore a cui seguono fiamme e fumo) – hanno ormai un tasso di intercettazione molto basso, anche contro gli ipersonici iraniani. In Ucraina, ne prendo circa 7 sul 100. Tanto varrebbe provare con le fionde, al cui utilizzo i loro sodali nella zona sono biblicamente adusi. E di meglio, l’Occidente tutto, non ha da mettere sul campo. Puro e semplice. I nostri Samp/t non valgono niente rispetto ai Patriot, a detta dello stesso Tony Montana. E di Patriot ne hanno molti meno di quanti missiloni i persiani abbiano stipato nelle viscere della madre Terra.
Già, la Terra. Questo scontro, infatti, è realmente archetipico: la Terra contro il Mare, gli Eroi (e i Saderdoti, le due caste sovrane) contro i Mercanti, la Kultur contro la Zivilisation, la Forma e la Centuriazione contro l'Indistinto e l'Incolto. E, almeno oggi, almento questa volta, il Bene - anzi, l'Autentico - ha trionfato.
Su questo non c'è alcun dubbio. Infatti, dopo i 4 ceffoni presi in Giordania, subito Trump ha twittato, isterico, e per la centesima volta ormai: “sta sera colpisco eh, è sta sera, tutti pronti, li cancello, li distruggo, li sconquasso etc…”
E poi silenzio...
Ma, il mattino dopo, parimenti per l'ennessima volta (se gli iraniani hanno visto i film di Bud Spencer, evidentemente Trump non ha mai letto la favola di Pierino e il lupo): “Abbiamo l’accordo, abbiamo vinto!!”
La verità è che questa si configura come la più grande e cocente sconfitta della storia degli Stati Uniti. In Vietnam, invero, cercarono semplicemente di mettere piede, di espandersi, ma con piedi parimenti eroici il popolo vietnamita li presi a calci, e scapparono, certo, ma appunto non si trovavano già lì, semplicemente il loro tentativo di estendere il dominio talassocratico anche a quella penisola fu rigettato al mittente.
Qui, invece, per la prima volta in 200 anni, l’impero americano perde territori, macrozone, oltre naturalmente alla faccia: l’Iran li ha cacciati da tutti i Paesi arabi, e dal loro golfo, il golfo dei Persiani, non degli anglosassoni, tanto meno dei palazzinari newyorkesi.
Da qui inizia il reflusso della talassocrazia yankee che sarà tanto più rapido quanto più - per noi auspicabilmente - le forze katechontiche, le forze che resistono al Male, sapranno fare fronte comune, argine, Limes.
Che Putin e Xi prendano esempio dal glorioso popolo iraniano e dalla propria classe dirigente, tenace e dura come il granito della loro Terra, le cui viscere telluriche, settemplici quanto lo scuso di Aiace, han protetto i depositi di missili dalle lance delle orde barbariche (ma anche da Bud Spencer e Terence Hill...) Così si tratta con gli yankee e con gli anglosassoni in generale: se vogliono vivere in pace, bene, ma se ti danno un ceffone, devi restituirgliene 4, mentre sembra che Putin abbia paura di spezzarsi un'ungia..
Naturalmente, dotti e competenti analisti macro-economici e geo-politici potrebbero spiegarci con dovizia di dettagli le differenze tra le due situazioni di crisi. Ma, poiché noi riteniamo essere la Storia l'orizzonte dello Spirito e non della Materia, riteniamo altresì che codeste divergenze vadano rintracciate precisamente nei dissimili retaggi dei due popoli. La Russia ha una storica sudditanza psicologica nei confronti dell'Europa occidentale, almeno dal '700. Non a caso, l'antropologo Trubeckoj parlava di "eccentrismo dei NON romano-germanici". Evidentemente una buona parte dell'attuale classe dirigente russa vede ancora l'Europa - inconsciamente - come superiore al sé: asiatico, incolto, selvaggio come le terre siberiane. Al contrario, il fiero popolo persiano, forgiato da 3 mila anni di storia, non ha mostrato riverenza alcuna contro coloro che, come detto, la propria storia l'hanno semplicemente trafugata come i predoni le relique archeologiche.
P.s. Ovviamente, adesso tutta la potenza mitopoietica occidentale pomperà a piene macchine per celebrare la vittoria (già si parla di un film sul salvataggio dei piloti, che non fu né un salvataggio, bensì un tentativo di furto dell'uranio, né tantomeno un successo), ma evidentemente, se firmano l'accordo, capitoleranno alle condizioni dell'Iran. Pagheranno (sbloccando i soldi iraniani detenuti nelle loro banche), se ne andranno dal Golfo persico, l'Iran gestirà lo stretto con i Paesi litoranei e dominerà semplicemente la macro-regione, vedremo se con o contro l'Arabia Saudita.
"L'Iran non avrà l'atomica" è semplicemente la supercazzola per non dire tutto questo, che tuttavia è già agli atti, negli Annales della Storia.